Avviso per chi ha certificati di taratura SIT in scadenza

In vista dell’imminente trasloco del Centro di taratura Comecer nel nuovo stabile,  operazione che comporterà l’impossibilità di rilasciare certificati SIT  per un periodo di circa 3 mesi, consigliamo di inviare ora gli strumenti  con certificato SIT in scadenza.La seguente tabella riporta le tempistiche minime di sospensione delle operazioni di taratura per tipologia di strumento. Il periodo di fermo va calcolato dal giorno di inizio delle operazioni di trasloco e non dipende dall’operato di Comecer, ma dalle tempistiche degli enti certificatori.

Strumento da tarare

Certificato

Tempo di sosta

Calibratori di Dose Comecer nessuna sospensione
Contaminametri Comecer nessuna sospensione
Mani Piedi Vesti Comecer nessuna sospensione
Kilovoltmetri Comecer 1 mese di sosta
Cronometri Comecer 1 mese di sosta
Radiametri SIT 1 mese di sosta, dopodiché si potrà riprendere la taratura con rilascio di certificato Comecer anziché SIT. Per le certificazioni SIT si dovranno attendere ulteriori 2 mesi.

NB: la sospensione riguarda solo le certificazioni SIT. Coloro che si avvalgono di certificati di taratura Comecer non subiranno ritardi.

Tieniti informato: ricevi gratis gli aggiornamenti

Vuoi essere avvisato tempestivamente sul trasloco e sulle altre novità del Centro di taratura Comecer? Iscriviti alla newsletter »

  Precedente
«