In seguito a verifica dei certificati emessi abbiamo riscontrato in alcuni casi la presenza della seguente nota fuorviante:
“NOTE / REMARKS: Il fattore di taratura F del presente certificato può essere convertito in termini delle grandezze H*(10) e H’(0.07,0) moltiplicandolo per i rispettivi fattori di conversione ISO riportati nella tabella allegata in quanto la taratura è stata effettuata in condizioni sperimentali tali da assicurare la validità dei suddetti fattori di conversione?
Calibration factor (F) can be converted to ambient dose equivalent H*(10) and H’(0.07,0) multiplying it with the relevant ISO conversion coefficients reported into the attached table since the calibration has been performed in experimental conditions so as to guarantee the validity of the a.m. conversion coefficients?
SI / YES ☐ NO / NO ☐“
Per chi fosse interessato è possibile richiedere la revisione del certificato senza questa nota. Per procedere è necessario fare richiesta al centro compilando il modulo sottostante e restituire tramite posta l’originale cartaceo del certificato da revisionare.
Il personale del centro di taratura resta a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento.