Conferma Metrologica

Il Centro di taratura propone ai suoi clienti il servizio di Conferma Metrologica con rilascio di Rapporto di taratura Comecer.

La Conferma Metrologica mira a garantire che un apparecchio di misura sia in uno stato di conformità ai requisiti per l’uso previsto.

Il Centro di taratura, in accordo alle norme UNI EN 30012 parte 1a e ISO/IEC 17025, ha definito per la verifica una procedura che prevede:

  • la taratura degli strumenti di misura con emissione di un certificato accreditato o di un rapporto Comecer di taratura
  • il confronto dei risultati della taratura con le specifiche dello strumento per individuare l’accuratezza dello strumento
  • il confronto dei risultati della taratura con i risultati ottenuti nell’anno precedente per individuare la stabilità dello strumento
  • l’emissione di un rapporto Comecer di conferma metrologica indicante l’esito per quanto riguarda l’accuratezza e la stabilità dello strumento.

Richiesta preventivo per strumenti mai tarati presso il Centro di taratura Comecer

Questo modulo di richiesta di preventivo è riservato a coloro, clienti nuovi o acquisiti, che desiderano sottoporre alla taratura uno strumento mai tarato presso il Centro di taratura Comecer.

Il preventivo va restituito firmato e timbrato per accettazione al momento dell’invio degli strumenti.

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.
Dati per la fatturazione
Dati del referente aziendale
Dati dell'intestatario del certificato
Compilare solo se diversi dai dati per la fatturazione
Dati dello strumento soggetto a taratura
Ho letto e compreso l'informativa ai sensi dell'art. 13 GDPR (Informativa – Privacy Policy)
 
 

Hai già tarato i tuoi strumenti presso il nostro Centro di taratura?

Per poter compilare questo modulo semplificato ti occorre il preventivo rilasciato in occasione della precedente taratura.

Hai già ricevuto il preventivo e vuoi prenotare una taratura?

Cancel

Necessary

Chiudi

Cancel

Statistici

Chiudi

Cancel

Targeting

Chiudi